News dal Comitato

LOGO_AVC_100px

Cari soci e simpatizzanti dell’AVC,

il Comitato desidera tenervi aggiornati relativamente alla particolare situazione sanitaria che siamo tutti affrontando e delle sue ripercussioni su attività in programma e fruibilità della nostra bellissima sede.

Alla luce delle ultime disposizioni emanate dal Consiglio Federale ed alle direttive indicate da Swiss Sailing si informa che:

La sede dell’AVC sarà accessibile dalla seconda metà di maggio nei limiti del rispetto delle disposizioni federali e di Swiss Sailing, con particolare riguardo al rispetto del distanziamento fisico e del divieto di assembramento in larghi gruppi; resta comunque inteso che l’accesso alla sede avviene a propria responsabilità.
Il comitato sta redigendo un proprio concetto di protezione che indica i principi basilari a cui attenersi per affrontare questa fase di convivenza con l’emergenza sanitaria sia per quanto riguarda l’utilizzo della sede sia l’utilizzo delle imbarcazioni, ed i cui dettagli verranno comunicati via mail nelle settimane a venire e che sarà comunque disponibile in sede e nel sito web.

A fronte della oggettiva difficoltà logistica e nel rispetto dell’applicazione del principio di precauzione siamo altresì costretti ad annullare i corsi di vela e di SUP previsti nel periodo fra fine maggio ed i mesi di giugno e luglio.
Per lo stesso motivo é annullata la classica regata Gavitello d’argento che era prevista per il 14 giugno.

Siamo sicuri che usciremo da questa situazione a testa alta e col sorriso – poiché é una caratteristica dello spirito che anima il nostro club – così come abbiamo già fatto in passato in altri frangenti delicati.

Buon vento a tutti e viva l’AVC!