Per sede sociale si intende tutta l’area e l’infrastruttura dell’AVC e in particolare:
• la sede sociale
• la griglia
• i tavoli e le panchine
• il pontile
La sede è a disposizione di tutti i soci dell’AVC che sono in regola con il pagamento della tassa sociale per l’anno in corso.
La sede può essere usata per
• manifestazioni sportive di carattere nautico secondo gli scopi statutari
• corsi di formazione per sport acquatici
• feste di singoli soci
• feste di soci con ospiti esterni
• feste di altri enti o associazioni non affiliati all’AVC.
L’uso della sede è concesso con il seguente ordine di priorità:
• manifestazioni o eventi ufficiali dell’AVC
• sedute del Comitato
• corsi di formazione
• feste di singoli soci
• feste di soci con ospiti esterni
• feste di altri enti o associazioni non affiliati all’AVC.
Occupazione della sede per feste di singoli soci
Per i soci che occupano regolarmente la sede si richiede a tutti l’appartenenza all’AVC ed essere in regola con il pagamento della tassa sociale.
Occupazione della sede per feste di soci con ospiti esterni
Ai soci con ospiti esterni che utilizzano la sede viene chiesto un contributo volontario (anche in natura – vale a dire sotto forma di bibite o materiale per il club) per garantire la manutenzione della struttura.
Occupazione della sede da parte di enti o associazioni non affiliati all’AVC
La sede può essere messa a disposizione di altri enti o associazioni previa decisione del Comitato (es. OTAF, pescatori). La tassa d’uso, che va pagata anticipatamente, ammonta a franchi 250.- al giorno.
Prenotazioni
L’uso della sede sociale è soggetto ad una prenotazione scritta tramite l’indirizzo di posta elettronica con almeno 7 giorni d’anticipo. Prenotazioni per attività particolari richiedono un preavviso di almeno 30 giorni. La persona che presenterà la richiesta sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’AVC. Nella prenotazione devono figurare giorno e orario di permanenza, generalità e numero di telefono (possibilmente cellulare) del richiedente, scopo della prenotazione, numero di persone previste. Una prenotazione non può essere intesa come riservazione in assoluto della sede, ma è fatto obbligo di condividere l’infrastruttura con altri gruppi o singoli soci presenti.
Utilizzo cucina
La cucina è attrezzata per le varie attività sociali. Al più tardi entro le ore 11.00 del giorno seguente tutto deve essere pulito e ripristinato. Nel limite del possibile privilegiare i lavandini esterni dove si trova anche acqua calda.
Materiale monouso cucina
Per il materiale monouso (set da tavola, piatti, posate, bicchieri, tovaglioli, ecc.) viene chiesto un contributo per ogni persona. L’ammontare è indicato sul listino prezzi esposto in cucina. I soldi vanno messi nella cassa delle bibite.
Bibite fredde / Caffè
Per le bibite vale il listino prezzi esposto in cucina. I soldi vanno messi nella cassa delle bibite.
Pulizia cucina, gabinetto, doccia e aree circostanti – Gestione rifiuti
Al più tardi entro le ore 11.00 del giorno seguente tutto deve essere pulito e ripristinato: frigoriferi svuotati dai prodotti privati, sacchi dei rifiuti e bottiglie vuote (attenzione agli orari) portati nel contenitore esterno, vivande e materiale privato ritirato.
Referente responsabile
La persona responsabile che ha prenotato la sede deve essere presente durante l’occupazione della stessa e si assumerà il compito di salvaguardare il rispetto delle regole di buona convivenza, la salvaguardia del materiale sociale, della disciplina e di lasciare i locali e il materiale sociale puliti e in ordine. Particolare riguardo va dato al vicinato evitando schiamazzi e discussioni ad alta voce dopo le ore 22.00.
Membro di Comitato referente
La persona di riferimento per l’utilizzo della sede viene designata annualmente dal Comitato e il suo nominativo pubblicato sul programma annuale.
In generale
Non è concesso il pernottamento in sede e non sono ammessi cani su tutto il sedime.
Con la firma di questo regolamento il referente responsabile conferma di aver preso atto del contenuto e ne garantirà la sua applicazione.
Casoro, 01 aprile 2020