Regolamento uso imbarcazioni e SUP

L’AVC mette a disposizione, unicamente ai soci che sono in regola con la tassa sociale e la tassa uso imbarcazioni per l’anno in corso, le proprie barche a vela quando queste non sono impegnate per i corsi o gli allenamenti.

Le barche utilizzabili sono quelle posizionate a ridosso della recinzione lato fronte lago alla sinistra dell cancello di uscita imbarcazioni.

E le tre derive posizionate nel lato confinante con l’abitazione privata

L’attrezzatura dell’imbarcazione deve rispettare le vigenti disposizioni di legge: dotazione materiale come pagaia, votazza, bandiera rossa, fischietto, cima di traino; i giubbotti di salvataggio devono sempre essere indossati. 

Le tavole SUP e le pagaie possono essere utilizzate unicamente dai soci AVC, che sono in regola con la tassa sociale e che hanno frequentato il corso introduttivo all’uso dello Stand Up Paddle.

I SUP disponibili all’utilizzo sono, così come i kayak disponibili, sono unicamente quelli nella rastrelliera orizzontale indicati con un asterisco nella seguente foto

Ed é disponibile inoltre la canoa gialla “tipo indiani” visibile nella seguente foto

Per i SUP è obbligatorio avere il giubbotto almeno sulla tavola, meglio se indossato. Non superare la zona di sicurezza rappresentata dai 150 m dalla riva, non da ultimo perché oltre i 150 metri dalla riva i motoscafi possono navigare anche ad alta velocità e quindi si è particolarmente esposti a rischi. 

Al rientro ricordarsi di svuotare le pagaie, lasciar asciugare vele e giubbotti prima di riporli nel magazzino evitando così di bagnare il pavimento.

L’uso dell’imbarcazione e degli Stand Up Paddle è subordinato alla registrazione nel libro di bordo (presente in sede) dell’orario di partenza e successivamente dell’orario di rientro. 

Eventuali danni vanno segnati sull’apposito formulario.

Si rammenta che l’utilizzo delle imbarcazioni avviene sotto propria responsabilità.

Le imbarcazioni devono essere riportare in sede al più tardi entro le 18.00 se non diversamente concordato; i SUP prima del sopraggiungere dell’oscurità.

Scarica Regolamento Uso imbarcazioni e SUP