Swiss Sailing informa

Informazioni dal Consiglio Federale sulla strategia «uscita sport »
Gentili Signore, Egregi Signori, come avete potuto dedurre dalle notizie trapelate negli scorsi giorni il Consiglio Federale, sollecitato dalle federazioni sportive, Swiss Olympic et il Ufficio Federale dello Sport, sta esaminando la possibilità di riprendere le attività sportive. Il CF prenderà una prima decisione il prossimo 29 aprile. In concreto si tratta di quelle discipline sportive che evitano il contatto personale e dove si possono mantenere le disposizioni di sicurezza. Perciò le federazioni sportive devono presentare all’Ufficio Federale dello Sport un esaustivo progetto che verrà poi analizzato dalle competenti autorità federali e che varrà quale base per la decisione del Consiglio Federale.
Swiss Sailing sta attivamente lavorando ad un protocollo di sicurezza per la vela, windsurf e kite. A questo scopo esiste un catalogo di domande da compilare. Il nostro piano di lavoro prevede che prepareremo un primo progetto entro sabato mattina dopo di che, coinvolgendo un gruppo di lavoro ad oc, terremo una conferenza video e poi invieremo la versione definitiva lunedì 27 aprile all’Ufficio Federale dello Sport.
Speriamo che il CF ci permetta almeno di organizzare quegli allenamenti già preventivati e che fino ad ora sono proibiti. Quando si potranno di nuovo organizzare eventi competitivi il tutto è ancora in alto mare.
Vi ringraziamo della vostra pazienza e vi informeremo immediatamente non appena avremo nuove informazioni dal CF.
Vi auguriamo un piacevole fine settimana e restate in salute. Swiss Sailing, Comitato Centrale