News di inizio stagione dal comitato

LOGO_AVC_100px

Care socie e cari soci, cari amici, simpatizzanti e sostenitori dell’AVC,

il vostro comitato vi prega di prendere nota delle seguenti importanti novità ed informazioni relative allo svolgimento di attività ed utilizzo della sede.

Attività AVC in tempi di Covid

Con l’arrivo del caldo sono iniziate le prime attività programmate. Queste si sono sempre svolte nel rispetto delle disposizioni in vigore. Il Consiglio federale, come comunicato il 12 maggio scorso, prevede ulteriori allentamenti delle restrizioni attualmente in atto. Cosa significa questo per le iniziative dell’AVC (adattamento del piano di protezione)?

Scuola vela del 29 e 30 maggio, del 3, 5 e 6 giugno 2021

Durante questi 5 giorni, presso la sede, vige l’obbligo della mascherina se non è possibile mantenere le distanze di 1.5 metri. Per chi ha più di 16 anni, l’obbligo di portare la mascherina si estende anche sull’imbarcazione con un equipaggio di 2 o più persone (impossibilità di mantenere le distanze). Ciò vale sia per i partecipanti al corso, sia per i monitori.

I genitori che accompagnano i loro figli, se rimangono nelle vicinanze, sono invitati ad utilizzare gli spazi oltre il recinto dell’AVC.

Per tutti è a disposizione del disinfettante per le mani, per la seduta WC e per il materiale messo a disposizione.

Le restrizioni in vigore non permettono di organizzare la usuale maccheronata di inizio corso pertanto raccomandiamo ai partecipanti al corso di organizzare tutti i pranzi in maniera autonoma. Per il pic-nic del pranzo i tavoli sono da 8 persone (adulti e minori).

Attività sportiva e ricreativa in genere

È di nuovo possibile organizzare degli eventi in piccoli gruppi. Rimangono in vigore le restrizioni attuali (10 persone al chiuso, 15 persone all’aperto).

Per quanto non menzionato in questa sede valgono sempre le direttive di protezione emanate dal Cantone e dalla Confederazione (distanziamento, mascherina, ecc.).

Per garantire la tracciabilità, chi organizza un evento deve assolutamente annunciarsi preventivamente al seguente indirizzo: , ciò anche per evitare concomitanze di diversi eventi.

Annullamento aperitivo spontaneo del 28 maggio

Le restrizioni in vigore ci vedono costretti ad annullare il primo aperitivo spontaneo della stagione inizialmente previsto per il 28 maggio in quanto non saremmo in grado di garantire il rispetto del limite di persone. Siamo fiduciosi che i segnali positivi relativi all’andamento di contagi ed ospedalizzazioni porteranno a breve ad ulteriori allentamenti che ci permetteranno nel prossimo futuro di riprendere la piacevole consuetudine degli aperitivi spontanei, e vi terremo informati al riguardo.

Annullamento regata gavitello d’argento

Ci vediamo purtroppo costretti ad annullare anche la regata gavitello d’argento inizialmente prevista per il 13 giugno; l’incertezza sulle condizioni di svolgimento di eventi di questo genere non permettono infatti l’organizzazione di tutte le attività necessarie.

Corsi SUP

Sono ripresi i corsi SUP; il primo corso si é svolto con successo domenica 9 maggio e sono previsti ulteriori corsi di questa disciplina nelle seguenti date:

  • 6 giugno
  • 27 giugno
  • 5 luglio

I corsi si svolgono la mattina dalle 10 alle 12 ed opzionalmente, a seconda del numero di iscritti, nel pomeriggio dalle 13 alle 15.

Ricordiamo che il corso è obbligatorio per coloro che intendono utilizzare i SUP a disposizione dell’AVC; è possibile iscriversi attraverso il formulario disponibile alla seguente pagina: https://velaceresio.ch/attivita/stand-up-paddling/

Grande successo iniziativa Support Your Sport della Migros

Chiudiamo questa comunicazione dando notizia dell’eccezionale successo del nostro club all’iniziativa Support Your Sport dei supermercati Migros.

Con orgoglio comunichiamo che abbiamo ottenuto attraverso questa iniziativa la quota di Fr. 1’173.70 destinati alla impermeabilizzazione del tetto.

Questo straordinario risultato è la tangibile dimostrazione di quanto affetto e coinvolgimento abbiano i soci al nostro sodalizio. Il comitato, profondamente colpito dalla tenacia e dedizione dei soci, esprime un profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta dei buoni sport ed al successo di questa iniziativa.

Con una partecipazione partecipazione così sentita siamo sicuri di poter affrontare qualunque difficoltà! Grazie davvero!!

Buon Vento dal vostro Comitato AVC!